giovedì 12 dicembre 2013

Domani una delegazione del comitato TerreJoniche è stata invitata all'inaugurazione della mostra fotografica “AQUA - deserti e monsoni”

Domani una delegazione del comitato TerreJoniche è stata invitata all'inaugurazione della mostra fotografica “AQUA - deserti e monsoni” di GMB AKASH G.Plasmati.
L'acqua nostra sorella può diventare distruttrice quando l'uomo le diventa nemica costruendo lì dove non dovrebbe e non mettendo in sicurezza il territorio quando si presenta fragile e in ginocchio come quello metapontino e ginosino che in meno di 3 anni ha avuto ben 3 alluvioni.
Il Comitato per la Difesa delle TerreJoniche è impegnato, come ben sapete, da tempo per cercare di dare risposte ai problemi aperti dalle alluvioni nell'area del Metapontino e del Ginosino.
All'indomani della terza importante alluvione nel giro di meno di tre anni, la situazione per le comunità e il territorio sono drammatici.
Durante la mostra verrà data tesimonianza sullo stato dell'arte della nostra vertenza che investe tutto il territorio lucano e pugliese.

Giro il comunicato stampa che ci ha allegato Gaetano Plasmati.

La mostra chiude l'anno 2013 dedicato al tema Acqua.
La mostra Aqua_ha ricevuto un importante riconoscimento da parte della Nazioni Unite_UN-Water2013 – F.A.O.

Nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del I.Y.W.C.2013, la mostra “AQUA - deserti e monsoni” ha destato grande interesse, tanto che lo Stockholm International Water Institute di Stoccolma, dove si è svolto il World Water Week 2013, ha chiesto di poterla ospitare in modo permanente nelle sale della sua sede.

La U.N.-Water ha voluto ringraziare i fotografi, la Galleria di Porta Pepice e Intransit Magazine con un comunicato nel quale si legge che la mostra ha “contribuito ad aumentare la consapevolezza globale delle sfide legate all’acqua in tutto il mondo”, e che le immagini della mostra hanno “destato un grande interesse da parte dei partecipanti alle conferenze internazionali e costituiscono una importante iniziativa nel quadro dell’Anno Internazionale della Cooperazione per le Risorse Idriche 2013”.
La mostra fotografica affronta, attraverso gli scatti di Plasmati e Akash, due temi: la carenza e l’abbondanza dell’acqua (argomenti al centro dell’interesse di UN-Water).
Aqvaworld Bluwellness Family Club, sempre attento ai temi di attualità, ha deciso di ospitare una mostra di così degno spessore sott’acqua nella piscina profonda 11 metri. Proprio a causa dei vari disagi causati da Nettuno nel nostro territorio, venerdì 13 dicembre alle ore 11:00 si terrà una conferenza stampa su come poter affrontare un così grave problema.

0 commenti:

Posta un commento