sabato 27 agosto 2011

Il Comitato per la Difesa delle Terre Joniche riceve un riconoscimento dal Ginosa Film Festival

Il Ginosa film festival premia con un riconoscimento il Comitato per la Difesa delle Terre Joniche durante la serata in piazza a Marina di Ginosa del 25 Agosto 2011. "Per aver sapeuto tenere alta l'attenzione sugli eventi del 1° e 2 Marzo scorso" si lgge, fra l'altro, nella motivazione.
Sul palco a ricevere il riconoscimento una delegazione di componenti Ginosini del Comitato per la Difesa delle Terre Joniche; Laura Sellitti, a nome di tutti, legge un breve messaggio del Comitato, questo il testo:


Laura Sellitti legge a nome del Comitato il ringraziamento per il riconoscimento ricevuto dal Ginosa Film Festival. Sul palco con lei una delegazione del Comitato per la difesa delle Terre Joniche
"Buonasera ci presentiamo siamo una delegazione di associazioni, reti e cittadini alluvionati di Marina di Ginosa, che dopo l'evento calamitoso del 1-2 Marzo 2011 hanno deciso di unirsi in un Comitato per la difesa del nostro territorio. Abbiamo condiviso tanti momenti tristi  ma anche di gioia  lottando, insieme, per ottenere la messa in sicurezza del territorio e i risarcimenti alle famiglie. Come sapete stiamo cercando d'ottenere dal governo l'ordinanza dovuta dopo la dichiarazione di stato d'emergenza per la modifica del decreto Milleproroghe che permetterebbe di sboccare i fondi destinati agli eventi calamitosi. La nostra prossima iniziativa sarà l'8 settembre a Roma con una manifestazone generale per cui chiediamo la vostra adesione: venite con noi! 
Cogliamo l'occasione per ringraziare Adele, Patrizia ed Ernesto per il grande sacrificio di 9 giorni di sciopero della fame, Don Renzo per il suo supporto sia spirituale che materiale, la Caritas, i cittadini ci haanno aiutato e sostenuto, l'Amministrazione Comunale, la Provincia ed un grande ringraziamento va a Gianni Fabbris. Scusateci se abbiamo dimenticato di ringraziare qualcuno."

0 commenti:

Posta un commento